Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Il Genoa in scadenza: Badelj-Strootman da valutare. Obbligo in caso di salvezza per tre

FOCUS TMW - Il Genoa in scadenza: Badelj-Strootman da valutare. Obbligo in caso di salvezza per treTUTTO mercato WEB
giovedì 12 ottobre 2023, 16:30Serie A
di Ivan Cardia
fonte Ha collaborato Andrea Piras
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TuttoMercatoWeb fa il punto sui contratti delle 20 squadre di Serie A.

Neopromossa, ma mica tanto. Il Genoa, forte anche della propria storia, non è tornato in Serie A per giocare all'ascensore. La squadra di Giardino dovrà correre per la salvezza, lo certificano anche gli 8 punti in altrettante giornate, ma il progetto della proprietà straniera è quella di costruire solide basi per un futuro in cui la permanenza in massima categoria non sia certo in discussione.

Cinque in scadenza nel 2024. Al momento, la salvezza è comunque l'obiettivo, e non risultano trattative per i cinque giocatori in scadenza di contratto a fine stagione. In almeno due casi - Galdames ed Ekuban - un eventuale prolungamento sembra a dire il vero abbastanza complicato, con il mercato di gennaio quale possibile orizzonte temporale. Saranno da definire più avanti, anche in base alla rispettiva affidabilità fisica, le situazioni di Badelj e Strootman a centrocampo. Idem, con meno dubbi sulla continuità, per Bani in difesa.

Sei in prestito. La salvezza è la condizione più importante per dirimere le situazioni di Junior Messias, Morton Thorsby e Koni De Winter: i rispettivi accordi prevedono infatti l'obbligo di riscatto in base a determinate condizioni, fra cui la permanenza in categoria. Il Genoa vanta inoltre il diritto di riscatto per Ruslan Malinovskyi (a 10 milioni di euro), Berkan Kutlu (5) e Ridgeciano Haps.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile