Fiorentina su Grabara, dalla Polonia avvisano: "C'è anche il Bayern Monaco"
Kamil Grabara del Copenaghen, anche nel giro della nazionale polacca, è uno dei nomi accostati con maggior vigore alla porta della Fiorentina in questi giorni di fine luglio. Ne ha parlato, intervistato da Radio FirenzeViola, anche Emil Kaminski, giornalista e responsabile della comunicazione per la società calcistica dello Jagiellonia, in cui è cresciuto anche il portiere Dragowski, oggi allo Spezia: "Non dobbiamo però dimenticare che Grabara ha fatto qualche allenamento a Liverpool con Klopp, in prima squadra, per cui sa cosa significa lavorare nel calcio ad altissimi livelli. Poi l’anno scorso ha fatto la Champions in un girone difficilissimo, e ha mostrato la sua qualità ovunque. Sono certo che anche alla Fiorentina possa mostrare la sua forza, chiaramente deve capire che in Italia la tattica è importantissima. Ma sono sicuro che dopo aver lavorato con Klopp sia preparato al calcio ad alti livelli".
Come si trova nel giocare con i piedi?
"È bravo anche con i piedi. Ho visto le sue gare in Under 21, in una partita il suo competitor fu Dragowski, e lui ha avuto la meglio. Purtroppo ha perso il Mondiale per un infortunio patito l’estate scorsa, nel calcio di oggi i portieri devono saper giocare anche coi piedi e lui lo sa fare".
Qual è il suo valore?
"Guardando Transfermarkt vale circa 5 milioni, ma c’è anche il Bayern su di lui. Non è una sorpresa: ha 24 anni e gioca al Copenaghen, vincendo tutto. Adesso, deve trovare la strada giusta per lui. E credo che la Fiorentina sia l’ipotesi giusta per lui, mentre per il Bayern è un po’ presto. Fossi in lui, andrei alla Fiorentina e dimostrerei la mia qualità".