Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sottil: "Ho ringraziato il mister per le belle parole, mi danno una gran carica"

Fiorentina, Sottil: "Ho ringraziato il mister per le belle parole, mi danno una gran carica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 28 luglio 2024, 21:45Serie A
di Andrea Piras

Direttamente dal ritiro di Preston, l'esterno d'attacco della Fiorentina Riccardo Sottil si è soffermato su mister Raffaele Palladino e sugli elogi arrivati proprio dal tecnico viola con i cronisti presenti che gli hanno chiesto se questa può essere la sua stagione:

"L'attestato di stima mi ha dato una carica enorme e l'ho ringraziato per le belle parole. Per quanto mi riguarda ho avuto tanti intoppi in questi anni, infortuni che mi sono portato dietro come strascichi, ci vuole tempo per tornare quello che sei e al top della forma ma sono contento perché già alla fine dello scorso campionato stavo tornando. Ora mi sento bene e sono partito con il piede giusto e l'energia e la ventata d'aria fresca che sta dando il nuovo mister è uno stimolo in più".

L'attaccante ha poi analizzato il modulo utilizzato dal tecnico viola: "I trequartisti giocano più dentro il campo e quella posizione devo dire che mi piace di più perché sei già tra le linee quando ricevi la palla e puoi andare al tiro ed essere determinante - ha concluso Sottil -. Ma non cambia molto perché poi durante la gara ti puoi allargare, sono concetti belli e il gioco si basa sull'aspetto fisico ed infatti il mister ci fa lavorare sull'aspetto atletico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile