Fiorentina, Ranieri: "Anche senza risultati sapevamo di essere una grande squadra"
Luca Ranieri, difensore della Fiorentina, parla in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 sul Milan: "Stasera abbiamo fatto una grandissima partita, la migliore della stagione. Siamo felici, ma anche quando i risultati non arrivavano sapevamo che siamo una grande squadra. Serviva tempo per conoscerci meglio, ora alleniamoci come stiamo facendo. Adesso la pausa, poi affrontiamo il Lecce alla grande".
Ha concesso il rigore ma anche effettuato un recupero clamoroso su Pulisic.
"Il rigore purtroppo è stato un po' casuale, ho toccato Reijnders che non avevo visto alle spalle. Per fortuna ci ha pensato De Gea, sul recupero meno male...".
Qualche episodio arbitrale non le torna?
"L'arbitro può sbagliare, non devo giudicare. Posso parlare della nostra partita e dico che ci voleva una vittoria così, stasera siamo stati veramente grandi".
A De Gea avete detto qualcosa nello spogliatoio?
"Già in campo si è visto sui rigori parati che siamo andati tutti addosso a lui. E' abituato a certe emozioni, va bene così. Siamo tanto felici".
In cosa vi aiuta il 4-2-3-1?
"Il cambio modulo sta portando i suoi risultati, ma non è questione di quello quanto della mentalità. Da un po' di partite abbiamo messo quella giusta e così possiamo giocare a tre, quattro, cinque: se dai il massimo i risultati arrivano. E indossare la fascia contro il Milan è stata un'emozione incredibile".