Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali"

Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 20:47Serie A
di Dimitri Conti

20:10 - Tra poco Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, parla in sala stampa dopo lo 0-0 sul campo dell'Empoli.

20:41 - Inizia la conferenza stampa.

Secondo lei è un passo indietro?
"Ci sono aspetti positivi e alcuni in cui potevamo far meglio. Partendo dagli ultimi, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per far male all'Empoli ma poca lucidità nella scelta e nell'ultimo passaggio, in cui avevamo fatto male agli altri in alcune occasioni. Gli aspetti positivi sono tanti: diamo continuità di risultato, abbiamo sofferto solo un tiro da parte dell'Empoli. Ottima prestazione, solidità di squadra, difendevamo tutti insieme. C'è rammarico perché potevamo vincerla, sono due punti persi".

Adli potrà giocare di più?
"Yacine deve ritrovare condizione, ci parlo spesso e sa che ho fiducia in lui. Può giocare in mezzo o più avanti, sta crescendo. Abbiamo lavorato da squadra, abbiamo fatto un solco, percorriamolo".

Dietro sembrate più solidi.
"Per gli amanti del sistema di gioco, ho sempre detto che possiamo giocare sia a tre che a quattro. Abbiamo la maturità per poter cambiare, a me piace farli entrambi e abituatevi a dei cambiamenti ogni tanto. Abbiamo difeso bene contro una squadra che aveva fatto male a tante".

Il problema di Colpani qual è?
"Non è un discorso di singoli. Anche Kouame ha avuto palle, idem Gud e Kean, così come Ikone e Sottil nel secondo tempo. Loro erano coraggiosi, venivano a prenderci anche uomo su uomo. Sia Colpani che Kouame in certe situazioni possono fare molto di più. Però è strano, altre volte abbiamo fatto con qualità e non sono preoccupato".

A che percentuale siete?
"Vorrei dirlo, ma credo che una squadra non abbia un limite e debba lavorare ogni giorno su tutti gli aspetti. Ci sono grandi qualità tecniche e stiamo bene fisicamente. Abbiamo bisogno di stare insieme, lo facciamo da più o meno venti giorni e vedo crescita ogni giorno".

Come sta Pongracic?
"Purtroppo ha avuto questo fastidio, non lo avremo a disposizione ma spero di averlo in settimana e usarlo giovedì".

Sugli esterni ripartivate veloci.
"Avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio, poi D'Aversa che è bravissimo ha preferito abbassarsi. Ci è mancato il guizzo finale: queste sono partite che se non riesci a vincere, non devi perdere".

20:47 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile