Fiorentina, Palladino: "Ci godiamo la serata ma non festeggio, penso già alla Roma"
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato ai canali ufficiali della società toscana dopo la vittoria sul campo del San Gallo, con risultato finale di 2-4, nell'incontro valevole per il 2° turno del maxi-girone di Conference League.
Ha detto Palladino: "Una bella vittoria di carattere e qualità tecnica. Ho visto belle giocate e temperamento, da parte di tutti. Sono felice perché cercavo conferme, e le cercavo da chi finora aveva avuto meno spazio. Mi riferisco a Biraghi, Quarta, Richardson, Sottil, Ikoné, Kouamé che ha fatto una gara generosa. Sono davvero felice dello spirito da parte della squadra, non deve mai mancare questo atteggiamento. Ora manteniamo l'equilibrio che predico sempre io, restando umili, perché tra 72 si affronta la Roma e dobbiamo essere subito pronti".
Prosegue e conclude l'allenatore della Fiorentina: "Ci godiamo questa serata ma non riesco a festeggiare, sto pensando già alla Roma, com'è giusto che sia. Ho detto ai ragazzi di recuperare perché ci aspetta un'altra battaglia, ma abbiamo un grande gruppo. Stiamo crescendo, c'è alchimia, felicità nello stare insieme. Siamo davvero contenti del percorso che stiamo facendo, dobbiamo proseguire così".
Classifica Conference League:
Chelsea 6 (differenza reti +5)
Fiorentina 6 (+4)
Legia Varsavia 6 (+4)
Lugano 6 (+4)
Vitoria Guimaraes 6 (+3)
Jagiellonia 6 (+3)
Hearts 6 (+3)
Rapid 6 (+2)
Heidenheim 6 (+2)
Shamrock Rovers 4 (+3)
Borac Banja Luka 4 (+1)
Paphos 3 (+2)
Cercle Brugge 3 (+2)
NK Celje 3 (+2)
Molde 3 (+2)
Omonia 3 (+2)
Olimpija Lubiana 3 (+1)
Noah Yerevan 3 (+1)
The New Saints 3 (0)
Astana 3 (-1)
Gent 3 (-1)
Vikingur Reykjavik 3 (-2)
Helsinki 3 (-2)
Djurgarden 1 (-1)
Copenaghen 1 (-1)
Apoel Nicosia 1 (-1)
Betis Siviglia 1 (-1)
LASK 1 (-2)
Panathinaikos 1 (-3)
Dinamo Misk 0 (-2)
Mlada Boleslav 0 (-3)
TSC Backa Topola 0 (-4)
Basaksehir 0 (-5)
Petrocub Hincesti (-5)
San Gallo 0 (-6)
Larne 0 (-6)