Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, oggi giornata chiave per Brian Rodriguez. Brekalo il primo a partire

Fiorentina, oggi giornata chiave per Brian Rodriguez. Brekalo il primo a partireTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 gennaio 2024, 11:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Come riporta Il Corriere Fiorentino in edicola questa mattina, nella giornata di oggi Fiorentina e Club America riprenderanno i contatti per definire l'operazione che porterà in viola Brian Rodriguez per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Bloccato ai box per un problema al ginocchio dai primi di ottobre, l'esterno uruguaiano è entrato in campo per 3 minuti nella sfida vinta dalla sua squadra contro il Querétaro. Arrivato anche l'avallo del tecnico dei messicani, André Soares Jardine, alla cessione, i dirigenti viola aspettano solo l'ok definitivo da parte del Club America per portare a Firenze l'esterno sudamericano. Brian Rodriguez è il primo passo della Fiorentina verso la ristrutturazione del reparto offensivo di Vincenzo Italiano.

Brekalo addio, saluta anche Ikoné?
Un passo che molto probabilmente verrà seguito dalla partenza sempre più probabile di Brekalo e da quella possibile di Jonathan Ikoné. Se per il croato si sono mosse Dinamo Zagabria e Salernitana (l'esterno croato preferirebbe di gran lunga la prima ipotesi), per l'esterno francese ancora non è arrivata nessuna offerta. Da Roma si parla di un interessamento della Lazio, anche se al momento rimangono solo voci. Anche nel caso di partenza dell'ex Lille l'alternativa è comunque già pronta. I viola infatti stanno continuando a trattare Ruben Vargas dell'Augsburg e la sensazione è che ad otto milioni possa arrivare la chiusura.

Quale futuro per Nzola?
Dirigenti gigliati che restano vigili anche per quanto riguarda il fronte punte con la posizione di Nzola che resta sempre incerta. Incassati i sondaggi di Cagliari e Genoa, e sfumato l’obiettivo Kean destinato all’Atletico Madrid, la società resta in attesa di occasioni a ridosso degli ultimi giorni di mercato, e se Belotti resta un profilo considerato al netto di come andrà la nuova gestione di De Rossi, altre opzioni potrebbero essere valutate alla luce di un ulteriore ritocco a un attacco che fino a ora ha segnato troppo poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile