Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Commisso e la questione stadio: i dubbi del patron viola sono due

Fiorentina, Commisso e la questione stadio: i dubbi del patron viola sono dueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 dicembre 2023, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Relativamente alla questione stadio in casa Fiorentina, Repubblica Firenze sottolinea come Rocco Commisso non sia affatto dispiaciuto di fare un investimento in cambio di una lunga concessione e di una gestione delle aree commerciali. Tuttavia, il patron viola vorrà prima sciogliere due dubbi cruciali: il primo è legato al luogo che ospiterà le partite della Fiorentina durante i lavori. Il Padovani resta un opzione sulla quale la dirigenza gigliata non è disposta a disporre un solo euro, mentre il Castellani di Empoli o il Dall'Ara di Bologna sono piste impercorribili poiché farebbero perdere alle casse dei Viola una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro.

L'idea della società è quella di restare in un Franchi a capienza ridotta. L'altro nodo da sciogliere riguarda i costi: infatti, la Fiorentina, ancora scottata da quanto successe con l'area Mercafir, vuole prima capire se i 55 milioni di finanziamenti corrispondono alla cifra reale oppure serviranno eventuali conguagli.

Queste perplessità sono state ribadite dal direttore generale Joe Barone durante l'incontro di mercoledì scorso a Roma con il ministro Abodi. Un altro incontro tra i due, più il Comune di Firenze, avverrà nuovamente nei prossimi giorni, quando si saprà - dopo la gara prevista il prossimo lunedì - quale sarà la ditta incaricata per svolgere il progetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile