Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabbian: "Non ho esitato appena ho saputo del Bologna, Motta è stato molto convincente"

Fabbian: "Non ho esitato appena ho saputo del Bologna, Motta è stato molto convincente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 ottobre 2023, 21:45Serie A
di Dimitri Conti

Il centrocampista Giovanni Fabbian del Bologna ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell'Italia Under 21: "Chiaramente - spiega - sapere che una manifestazione così importante sarà ospitata dall'Italia è una motivazione in più, ma bisogna fare uno step alla volta e il prossimo passo si chiama Norvegia".

A condividere con Fabbian lo spogliatoio di Tirrenia, in questi giorni, è Cesare Casadei, cresciuto come lui nelle giovanili dell'Inter: qualcosa in più di un compagno di squadra. "Siamo sempre stati insieme, in campo, in convitto e in casa. Siamo grandi amici da sempre".

Fabbian, che dice di ispirarsi "a un campione come Barella", ha vissuto un'estate movimentata, che lo ha poi portato in Emilia. "Appena è arrivata la possibilità di andare a Bologna non ho esitato, anche perché le parole di Thiago Motta sono state molto convincenti. Mi sto trovando molto bene con l'ambiente, i ragazzi e il mister. Ho avuto qualche piccolo problema fisico ma ora sto bene e sono pronto a mettermi a disposizione. Il gol in Serie A? Un'emozione indescrivibile arrivata in un momento inaspettato, ma ho realizzato il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio".

Quindi, anche un commento su Filippo Inzaghi (con cui ha lavorato alla Reggina) nuovo allenatore della Salernitana: "Con Filippo Inzaghi abbiamo fatto una bellissima stagione: un anno, quello di Reggio, che mi ha aiutato molto. Gli faccio l'in bocca al lupo per la nuova avventura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile