Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Fabbian: "Che orgoglio la Champions. Calafiori? Gli auguro il massimo"

Bologna, Fabbian: "Che orgoglio la Champions. Calafiori? Gli auguro il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 luglio 2024, 18:38Serie A
di Dimitri Conti

Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro estivo dei rossoblù a Valles, in Alto Adige: "Le cose che ci vengono chieste sono diverse, l'importante per noi è saper adattarci. Ogni allenatore e ogni compagno ha caratteristiche diverse. La mia zona è un po' di mezzo, devo essere bravo a farmi trovare nella posizione giusta quando si deve attaccare, ma anche quando si deve difendere".

Che obiettivi vi siete dati, tra Champions League e campionato?
"La Champions è motivo di grandissimo orgoglio per tutti. Non l'abbiamo quasi mai nominata durante lo scorso anno, solo alla fine ci siamo resi conto di quanto di straordinario avessimo fatto. Quest'anno bisogna giocarcela e vivere il campionato partita dopo partita, mettendoci a disposizione del mister".

A livello fisico, come vi sentite?
"Ci alleniamo secondo i programmi dei preparatori e ci stiamo trovando bene. È chiaro che non si può essere in condizione ora a luglio, ma allenarsi bene aiuterà".

Calafiori è andato all'Arsenal.
"Ha dimostrato di essere un grandissimo calciatore. Ha fatto un anno perfetto e ora per lui c'è questo salto. Gli auguro veramente il massimo, oltre ad essere un bravissimo giocatore è anche un gran bravo ragazzo. Tutta la squadra comunque è cresciuta come blocco, il gruppo ha fatto la differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile