Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Real-Napoli, Ochoa (LaLiga): "Vorrei veder giocare in Spagna Osimhen e Kvara"

ESCLUSIVA TMW - Real-Napoli, Ochoa (LaLiga): "Vorrei veder giocare in Spagna Osimhen e Kvara"
mercoledì 29 novembre 2023, 14:30Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis

Il calcio italiano sfida il calcio spagnolo per una notte di stelle e spettacolo nel sempre più splendente Santiago Bernabéu. È vero, stavolta non si tratta di campionato, ma per presentare Real Madrid-Napoli TuttoMercatoWeb.com ha raccolto comunque l'autorevole parere di Blanca Ochoa, delegata nel nostro Paese de LaLiga, durante il suo viaggio a Madrid di questi ultimi giorni.

Ochoa, che partita si aspetta fra Real e Napoli?
"Sarà una gara molto combattuta, nella quale si affronteranno due squadre forti tecnicamente e attente tatticamente. Mi aspetto un gran bello spettacolo in campo, magari tanti gol".

Qual è il suo favorito?
"Beh, ovviamente ciò che spero di più è che tutti i club de LaLiga possano essere i vincitori delle tre competizioni europee. In questo caso, il Real Madrid".

Che campionato sta disputando la squadra di Ancelotti?
"LaLiga in generale ci sta regalando una stagione molto interessante ed equilibrata. Il Real si sta dimostrando anche quest'anno un gruppo molto solido, che quando gioca in casa diventa ancora più forte e temibile. Ancelotti poi è uno dei migliori allenatori del mondo, non mi sorprende il suo primato in classifica sia in campionato con 35 punti sia in Champions a punteggio pieno".

Sul Napoli e i suoi numerosi cambiamenti invece che idea si è fatta?
"Il Napoli gioca molto bene a calcio, è una squadra sempre pericolosa e sorprendente, anche perché piena di talenti individuali. Secondo me può fare bene persino in un tempio del calcio mondiale come il Bernabéu".

A proposito, c'è un calciatore azzurro che le piacerebbe vedere al Bernabéu o nella Liga?
"Più di uno, penso ad esempio a Osimhen e Kvaratskhelia. Storicamente ci sono sempre stati tanti cambi di maglia fra Spagna e Italia, e viceversa. Spero che questo trend di mercato possa continuare già dalle prossime sessioni invernali ed estive".

Chiosa inevitabile su LaLiga: qual è il bilancio di questa stagione?
"LaLiga sta dimostrando di avere la miglior cantera d'Europa, proprio come ha svelato l'ultimo report del CIES sui settori giovanili, che analizza in concreto la percentuale di minuti giocati dai giovani di una determinata cantera nei rispettivi campionati. LaLiga, proprio in tal senso, è la prima delle cinque grandi leghe calcistiche europeo con l'Athletic Club al primo posto e sette altri club spagnoli nella top 10. Questo non può che essere un immenso motivo d'orgoglio per tutti noi".

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile