Napoli o Juve per Giuntoli? Alciato: "Fossi in lui sarei comunque felice..."
"Che futuro per Spalletti e Giuntoli col Napoli? Ci vorrà un incontro a tre per capire esattamente quali saranno i piani. De Laurentiis vuole tenere Spalletti e teoricamente lo può fare tramite la clausola che ha già attivato. De Laurentiis vuole anche tenere Giuntoli ma secondo me devono coincidere i tre progetti, quindi oggi non mi azzardo a fare un pronostico. Tutto è possibile, anche che Giuntoli vada via dal Napoli". Così Alessandro Alciato ai microfoni di TMW a margine della Padel Pro-Am Cup, torneo organizzato a Viareggio dalla Reset Marketing.
La Juventus ipotesi più probabile per Giuntoli? "Per lui comunque sarebbero due sfide belle allo stesso modo. Da una parte continuare a vincere a Napoli sarebbe molto affascinante, dall'altra andrebbe a ricoprire un ruolo vacante in una società storica. Fossi in Giuntoli sarei comunque felice...".
Inzaghi può ancora giocarsi la permanenza all'Inter? "Sì, è strano che debba giocarsela vincendo la Champions League. Il campionato del resto è un grosso problema, ma dovesse vincere la Champions sarebbe difficile salutarlo. Sicuramente non è saldissimo, ma c'è una bella prospettiva davanti a lui".
Inter favorita nell'Euroderby? "Sarò banale, ma dico 50 e 50. In un derby di Champions può succedere di tutto, può segnare un giocatore a sorpresa. E' una partita impronosticabile, sia che ci sia Leao, sia che non ci sia Leao".
Come mai De Ketelaere non è riuscito ad imporsi al Milan? "E' il primo anno, probabilmente questo incide. E poi mi ricordo certi giudizi ad inizio stagione, come ad esempio "sembra Kakà". E' stato caricato di troppe responsabilità e probabilmente anche all'esterno molti si aspettavano troppo. Giusto che il Milan lo protegga e che tenti nel secondo anno di farlo esplodere, in prestito o meno".
GUARDA IL VIDEO PER L'INTERVISTA INTEGRALE AD ALLESSANDRO ALCIATO!