Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mbappe-Real, la voce da Madrid: "Non esclude Haaland, ma serve aspettare il 2023"

ESCLUSIVA TMW - Mbappe-Real, la voce da Madrid: "Non esclude Haaland, ma serve aspettare il 2023"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 14 febbraio 2022, 13:37Serie A
di Giacomo Iacobellis

Kyian Mbappé è già alle firme col Real Madrid. L'indiscrezione raccontatavi pochi minuti da TMW trova ampie conferme anche in Spagna, dove sembra ormai fatta per il trasferimento a parametro zero dell'attaccante francese agli ordini di mister Ancelotti a partire dalla prossima estate. "Ormai ci siamo", conferma proprio ai nostri microfoni Daniel Cayetano, giornalista del portale dedicato ai blancos Bernabéu Digital. "La trattativa serrata della scorsa estate e il mancato rinnovo - almeno finora - del contratto in scadenza col Paris Saint-Germain sono segnali chiari, che indicano che il futuro di Mbappé sarà al Real Madrid. Il suo sogno d'altronde è sempre stato questo, vestire la maglia merengue. Kylian sa che a Madrid avrà maggiori probabilità di vincere il Pallone d'Oro e anche la Champions League, diventando una leggenda del calcio mondiale".

L'imminente arrivo di Mbappé esclude il Real dalla corsa a Erling Haaland secondo lei?
"Con tutti i giocatori che potrebbero salutare il Real a fine stagione, penso che l'arrivo di Mbappé in linea teorica non escluda l'acquisto di Haaland. Il problema sta semmai nella situazione di Benzema. Karim ha già 34 anni, ma come si fa a rinunciare a un attaccante che continua a segnare più di 30 gol a stagione? Per non parlare di Vinicius Jr e del suo percorso di crescita...".

Crede che Florentino Perez voglia quindi soltanto rimandare l'assalto al bomber del Borussia Dortmund?
"Esatto. Per tutte queste ragioni il Real vorrebbe andare a prendere Haaland solamente nel 2023, una volta che sarà scaduto proprio il contratto di Benzema. La transizione sarebbe così più dolce e meno drastica, ma bisogna vedere se il norvegese accetterà di trascorrere un altro anno a Dortmund aspettando i blancos".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile