Copparoni: "Cagliari, ora serve più sfrontatezza. Non puoi giocare al risparmio"
Il Cagliari e una situazione di classifica sempre più delicata. Ne abbiamo parlato a Tuttomercatoweb.com con Renato Copparoni, ex portiere rossoblù. "Ora la situazione è diventata complicata - dice - c'è stata un'involuzione in attacco, non si concretizza più. E poi una volta trovato il vantaggio si pensa solo a difendersi e prima o poi il gol lo prendi. Serve più sfrontatezza, non puoi giocare al risparmio. Occorre questo spirito di spavalderia. Adesso pare che sia tornato il Cagliari del primo periodo quando, dopo aver segnato un gol, poi lo prendeva e addirittura perdeva. Adesso diventa una battaglia".
Sabato c'è il Sassuolo...
"E' in forma, gioca bene e non ti regala nulla. Il Cagliari deve vincere, non ci sono altri risultati. Anche perchè poi giocherà contro il Genoa. E' vero che anche le altre non hanno un calendario semplice, però il Cagliari non deve arrivare all'ultima giornata contro il Venezia con l'acqua alla gola".
Come giudica Mazzarri?
"Il giudizio è positivo. Forse sente troppo la gara, trasmette un po' di ansia ai giocatori in certe situazioni. Credo che possa dire ai ragazzi di giocare a viso aperto solo che poi la squadra avverte il problema psicologico, sente cioè il peso della partita e della classifica. In campo alla fine vanno i giocatori. Mazzarri ora deve lavorare anche dal punto di vista mentale. Va anche detto che il Cagliari ha dovuto fare i conti con varie problematiche e defezioni pesanti come quelle di Rog e Nandez".