Becali: "Il Napoli merita lo scudetto, Spalletti professore. Man può decollare"
Giovanni Becali, storico manager di Mutu e di altri big romeni, ha parlato a TMW soffermandosi sul calcio italiano. "Il Napoli - ha detto - merita di vincere lo scudetto, Spalletti ha fatto qualcosa di incredibile prendendo una squadra senza grandi nomi, ha recuperato giocatori importantissimi e il club prenderà tanti soldi se li rivenderanno in futuro".
Il Milan è ai quarti di Champions...
"Il calcio italiano deve tornare dove era 15-20 anni fa, ha lasciato terreno a inglesi, tedeschi e francesi ma piano piano vedo che sta riemergendo, non importa se con padroni americani cinesi o italiani: deve essere di nuovo in alto e credo che avverrà questo".
Tra gli allenatori giovani chi le piace?
"Spalletti è il professore, quel che ha fatto lui è difficile lo faccia un altro. Spero sia un esempio per gli altri: Spalletti al Napoli ha avuto un ds buono, scuot buoni e guarda dov'è..."
I talenti romeni ora quali sono?
"Ce ne sono due al Pisa e due al Parma, altri ne arriveranno a breve in Europa".
Man può decollare?
"E' un gran talento, deve essere al cento per cento al pari Mihaila per arrivare più lontano. Il Parma spende tanto ma deve avere più esperti di calcio, il presidente è molto ricco ma deve essere avvicinato da tanti esperti per fare una squadra che possa tornare in serie A"