Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Antognoni: "Italia? Spalletti all'Europeo metterà in difficoltà le squadre più forti"

ESCLUSIVA TMW - Antognoni: "Italia? Spalletti all'Europeo metterà in difficoltà le squadre più forti"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2023, 21:37Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Niccolò Ceccarini e Ludovico Mauro

"Italia qualificata a Euro 2024? Contano i risultati, soprattutto quando devi qualificarti. Si va all'Europeo, per ora non da protagonisti perché siamo in quarta fascia, però poi alla fine l'Italia quando non è favorita riesce sempre a dare il meglio". Parla così Giancarlo Antognoni, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, a margine sella serata di beneficenza "Insieme per Campi" in favore delle famiglie di Campi Bisenzio colpite dall'alluvione: "Spalletti avrà sei mesi con due amichevoli per poter capire chi giocherà da titolare, poi comunque con le caratteristiche che adotta lui come sistema di gioco penso possa mettere in difficoltà anche le squadre più forti".

Al di là di Mbappé, la Francia è la nazionale più forte in assoluto? "Rimane la squadra favorita e sarà ancora protagonista. Ci sono quelle quattro o cinque squadre che se la giocano con l'Italia. Gli azzurri sono sotto la Francia, poi la Spagna è ai nostri livelli. E coi sono le varie Germania, Olanda e anche il Belgio ha ottimi giocatori".

Mazzarri è tornato sulla panchina del Napoli. "In questo momento credo sia l'uomo giusto al momento giusto. Conosce l'ambiente, conosce De Laurentiis, conosce i tifosi e i tifosi conoscono lui. Credo sia stata la scelta migliore, poi dopo è sempre il campo che decide. Ha sei mesi di contratto, se andrà bene sicuramente sarà riconfermato".

Arriva Juventus-Inter. "Una partita aperta a tutti i risultati. Credo che l'Inter resti la squadra da battere, la più forte del campionato visto che Inzaghi ha due squadre a disposizione. La Juventus non gioca benissimo ma è lì in classifica. Sarà difficile per i bianconeri pur giocando in casa. Alla fine Allegri riuscirà a tirare fuori dal cilindro il suo "corto muso" anche se davanti avrà una squadra molto forte".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile