Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Errore clamoroso in Inter-Fiorentina, Pinna sul CorSport: "Il protocollo va cambiato"

Errore clamoroso in Inter-Fiorentina, Pinna sul CorSport: "Il protocollo va cambiato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:06Serie A
di Simone Bernabei

Il Corriere dello Sport analizza gli errori dell'arbitro La Penna nella sfida vinta ieri sera dall'Inter contro la Fiorentina. Ed il riferimento va soprattutto al grave errore in occasione del primo gol nerazzurro, nato da un calcio d'angolo inesistente assegnato ai padroni di casa:

"Serataccia per La Penna e i suoi assistenti, in particolare Scatragli. Un pallone fuori non visto, un rigore che doveva essere dato in campo. Spaventano i particolari: su due minuti di recupero nel primo tempo, il gioco è stato fermo da 45’21” a 46’40” (colpa di un fallo prima non fischiato e poi fischiato dall’altra) e la fine è arrivata a 46’58".

Quindi ecco la specifica sull'errore del primo gol dell'Inter: "Primo problema, colpa dell’assistente numero uno, Scatragli, in netto ritardo: sul cross di Bastoni, il pallone è nettamente fuori, nessun dubbio, forse su queste cose oggettive bisognerebbe cambiare il protocollo del VAR (ci avrebbe messo un secondo). Mandragora lo mette in angolo e protesta, ma per la terna è tutto buono, così nasce il gol di Lautaro. Il VAR? Mani legate, col pallone in angolo inizia nuova azione".

Infine il rigore assegnato alla Fiorentina, giusto secondo il quotidiano:
"Colpo di testa di Gosens, Darmian ha il braccio staccato dal corpo, la posizione è sì congrua ma troppo aperto per poter essere considerato non punibile. Siamo davvero al limite, ma è corretto dare rigore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile