Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, positivo il test amichevole contro il Pontedera. Finisce 3-0 per gli azzurri

Empoli, positivo il test amichevole contro il Pontedera. Finisce 3-0 per gli azzurriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 luglio 2021, 19:57Serie A
di Simone Galli

Test amichevole quest'oggi per l'Empoli, che ha affrontato il Pontedera al Castellani. Partita che, come da accordi, è stata giocata in due tempi da 30' ciascuno e che ha visto gli azzurri padroni di casa in formazione largamente rimaneggiata, visto che erano soltanto sedici i giocatori a disposizione di mister Andreazzoli. Altra novità odierna, in casa Empoli, il 3-5-2 con la linea difensiva composta da Canestrelli-Romagnoli-Pirrello.
Il risultato finale è stato di 3-0 e ha visto le marcature di Mancuso e Mraz nel primo tempo e di Belardinelli allo scadere del secondo.
Dopo qualche minuto di studio l'Empoli passa in vantaggio con il suo bomber sugli sviluppi di un angolo: il sinistro al volo di Mancuso è bello quanto efficace e si infila sotto la traversa della porta difesa da Sposito. Il Pontedera fatica a reagire, anche perché la preparazione è cominciata in ritardo rispetto all'Empoli. E così gli uomini di Andreazzoli trovano la rete del raddoppio con Mraz, abile a rifinire un'ottima iniziativa di Stojanovic.
Nella seconda frazione gli ospiti sono più reattivi e imbastiscono un gioco d'attacco che trova però le mani di Vicario pronte a respingerlo. L'Empoli non riesce più a graffiare come nel primo tempo ed è costretto spesso a rannicchiarsi nella propria area, ribattendo i tentativi dei granata. Solo sul finale il risultato viene arrotondato sul 3-0 grazie a Belardinelli, abile a centrare la porta con un destro rasoterra che si insacca nell'angolino.

Per Andreazzoli buone indicazioni sulla tenuta fisica, anche se c'è ancora molto da lavorare. Bene il neo acquisto Stojanovic, che sembra già integrato con i compagni, mentre il 3-5-2 è sembrato un modulo alla portata, da utilizzare magari in assenza del trequartista Bajrami.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile