Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Empoli, in arrivo Ravaglia dalla Sampdoria. In blucerchiato finisce Perisan

Empoli, in arrivo Ravaglia dalla Sampdoria. In blucerchiato finisce PerisanTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:15Serie A
di Simone Lorini
fonte Alessio Alaimo

Scambio di estremi difensori tra Sampdoria ed Empoli: in azzurro arriva l'esperto Nicola Ravaglia, che in blucerchiato ha avuto poco spazio, mentre a Genova va Samuele Perisan. L'ex Udinese si giocherà il posto da titolare con Ghiotti, mentre Silvestri sembra essere in uscita. L'accordo per entrambi dovrebbe durare fino a giugno prossimo, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione.

Nicola Ravaglia, nato il 18 gennaio 1988 a Forlì, è un portiere italiano che ha costruito una carriera solida, giocando principalmente in Serie B e Serie C. Dopo aver iniziato nelle giovanili del Bologna, ha fatto il suo debutto da professionista con il Cesena, dove ha ottenuto un posto da titolare e si è messo in mostra per le sue buone doti reattive e la capacità di guidare la difesa. Successivamente, ha avuto esperienze con diverse squadre, tra cui l'Arezzo e la Cremonese, continuando a crescere come portiere affidabile.

Nel 2020, Ravaglia si è trasferito alla Sampdoria, dove è stato inserito nel ruolo di secondo portiere, alle spalle di Emil Audero. Nonostante non abbia avuto molte occasioni di giocare in Serie A, la sua esperienza e professionalità hanno contribuito alla stabilità del gruppo. Ravaglia è noto per la sua serietà e dedizione, sia in campo che fuori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile