Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Empoli, D'Aversa: "Che orgoglio i miei giovani, bello battere la capolista"

Empoli, D'Aversa: "Che orgoglio i miei giovani, bello battere la capolista"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:28Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

23.20 - E' un Empoli da sogno anche in coppa Italia, la squadra di D'Aversa strappa anche il pass per gli ottavi e si regala il derby toscano contro la Fiorentina. Ekong mette paura al Toro, gli azzurri reagiscono anche al pari di Adams e sul gong segna Haas, con il giovanissimo portiere Seghetti che blinda la sua porta. A breve, il tecnico Roberto D'Aversa commenterà la vittoria all'Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Ore 23.22 - Comincia la conferenza stampa di D'Aversa

Che orgoglio c'è? Avete lanciato tanti ragazzini...
"Nell'undici iniziale c'erano quattro ragazzi del settore giovanile. Quando ci sono gare ravvicinate, per il nostro obiettivo in campionato che è la salvezza, servono tutti quanti. Un allenatore voleva risposte e cercava condizione fisica da chi rientrava da infortuni o chi ha giocato meno, ma non ero preoccupato. Il risultato è una conseguenza, venire a battere la prima in classifica è gratificante per tutti. I ragazzi lavorano duramente dal primo giorno di ritiro, sono cresciuti nell'Empoli e li ritengo della prima squadra: è un giusto premio per loro e per il club che crede nel vivaio e nei giocatori italiano. Sono felice di lavorare con i giovani, poi voglio sottolineare la grande prestazione di Pellegri e De Sciglio, con quest'ultimo che ha fatto 95 minuti e che ha lavorato bene come tutti gli altri"

Si aspettava questo Toro?
"Noi andiamo in campo per mettere in difficoltà agli altri. Più che demeriti loro, vanno dati meriti ai nostri che hanno avuto voglia di conquistare il risultato. E' un risultato giusto, è un premio per come abbiamo giocato. Il Toro ha grandi giocatori, poi quando si affrontano giocatori che vogliono confrontarsi con i più forti è il segnale che nel calcio niente è impossibile"

Avete impressionato per la gestione del pallone
"Hai detto giusto...Si può difendere anche mantenendo il possesso. Mi ha stupito la personalità di Tosto e Marinucci, anche con l'esperienza di fianco di De Sciglio che li ha guidati. Poi bisogna anche migliorare, non abbiamo tirato molto e bisogna migliorare le scelte. In tre o quattro occasioni potevamo fare male"

Ore 23.28 - Termina la conferenza stampa di D'Aversa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile