Cagliari, Lapadula: "Ci tenevamo a dare un segnale forte, ripartiamo col piede giusto"
L'attaccante del Cagliri Gianluca Lapadula commenta ai canali ufficiali del club sardo la gara di Coppa Italia vinta con la Cremoese, decisa da un suo gol che è valso il passaggio del turno:
ATTEGGIAMENTO GIUSTO
“Ci tenevamo molto a dare un segnale forte, sia noi che la squadra, soprattutto per i tifosi, che ci sostengono sempre e insieme ai quali possiamo fare grandi cose. Abbiamo risposto nel modo giusto con l’atteggiamento, proprio quando era necessario: questa partita è stata un’opportunità per ripartire subito con il piede giusto, è stata molto positiva sotto il profilo dell’atteggiamento. Potevo segnare un altro gol”.
AMORE ROSSOBLÙ
“Non è la prima volta che durante il mercato si parli di altre squadre, ma ci tengo a sottolineare che non ho rifiutato nessuna proposta. Ho scelto il Cagliari, una decisione presa con il cuore e con la testa.”
LAVORARE INSIEME
“Stare con i ragazzi e con la squadra è sempre un piacere. Al di là del risultato, ho visto un grande atteggiamento nell’affrontare gli avversari, cosa che ci era mancata contro l’Empoli. C’è stato un grande cambiamento e crediamo fermamente in questa filosofia. Siamo uniti in questo.”
SISTEMI DI GIOCO
“Non ho problemi a giocare con un altro attaccante. Mi adatto a ciò che il mister mi chiede e sono sempre a disposizione, cercando di sfruttare tutte le occasioni che possono diventare gol, a volte non va così ed è sempre un peccato. Voglio aiutare la squadra segnando, oggi ci sono riuscito ed era importante per tutti”.