Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due legni, poi il gol: Parma meritatamente avanti a Napoli al 45'. E' già l'ora di Lukaku?

Due legni, poi il gol: Parma meritatamente avanti a Napoli al 45'. E' già l'ora di Lukaku?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 21:36Serie A
di Raimondo De Magistris

Al termine del primo tempo, il Parma è avanti 1-0 allo stadio Maradona contro il Napoli. La squadra allenata da Fabio Pecchia, quattro punti nelle prime due giornate, sta confermando il suo ottimo momento di forma ed è meritatamente in vantaggio contro i ragazzi di Antonio Conte che per ben due volte nei primi sedici minuti sono stati salvati dal legno, ma poi sono andati sotto dopo un rigore guadagnato e trasformato da Bonny.

E' una partita piacevole, con le due squadre che si stanno sfidando a viso aperto. Ma soprattutto nei primi venticinque minuti la squadra di Pecchia ha sfruttato meglio gli spazi centrali concessi dal Napoli e ha ripetutamente messo in difficoltà Di Lorenzo e compagni. I padroni di casa, dopo la rete subita al 19esimo, ci hanno messo un po' per tornare in partita e solo sul finire della prima frazione hanno chiuso gli ospiti nella loro metà campo producendo azioni pericolose trascinati da Kvicha Kvaratskhelia.

Bene fino a questo momento Kowalski, attaccante classe 2005 schierato a sorpresa da Pecchia nell'undici titolare del Parma. Manca invece un punto di riferimento in attacco alla squadra di Antonio Conte con Raspadori che fino a questo momento non è riuscito a sfruttare le occasioni a disposizione: in panchina c'è Romelu Lukaku, chissà che il belga non possa già scendere in campo un paio di giorni dopo l'ufficialità del suo ritorno in Italia.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Parma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile