Dribbling e qualità, il Genoa vuol crescere offensivamente con gli affondi di Cornet
Scommessa ambiziosa ed intrigante, quella fatta dal Genoa in questo mercato di gennaio. La società rossoblù, alla ricerca di interpreti offensivi per rinforzare l'attacco di Vieira, ha scelto di portare a Marassi Maxwel Cornet, esterno offensivo ivoriano con cittadinanza francese di proprietà del West Ham. L'operazione è stata chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto ed il giocatore, adesso fermo per un piccolo infortunio, si è subito fatto vedere sul campo nelle recenti uscite del Grifone.
Caratteristiche tecniche
Esterno offensivo dalla grande fisicità, ha dalla sua tanta velocità e un ottimo dribbling. Piede mancino, può giocare su entrambe le fasce anche se predilige la corsia sinistra, andando quindi a creare affondi che portano al cross. In queste prime uscite col Genoa Vieira lo ha impiegato anche come attaccante puro, mentre in passato ha giocato all'occorrenza anche come terzino. Una straordinaria duttilità insomma, col Genoa che ha comunque l'intenzione di usarlo come arma offensiva.
La carriera
Nato e cresciuto calcisticamente nel Metz, club con cui ha esordito fra i professionisti, nel 2015 passa all'Olympique Lione: inizialmente come rinforzo per la seconda squadra, quindi si guadagna considerazione e minuti per la prima. Con i transalpini mette insieme numeri importantissimi, fatti di 184 presenze e 31 gol. Quindi il trasferimento in Premier League: prima il Burnley, poi il West Ham prima del prestito al Southampton e, ora, la nuova avventura con la maglia del Genoa.