Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo l'Italia, la Lazio: Fabiani segue Nicolàs Valentini, pupillo del Boca di Riquelme

Dopo l'Italia, la Lazio: Fabiani segue Nicolàs Valentini, pupillo del Boca di RiquelmeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2023, 22:15Serie A
di Simone Lorini

Nuovo nome per il futuro della Lazio: il club di Lotito sarebbe interessato al giovane difensore argentino Nicolàs Valentini, secondo quanto riporta bocanoticias.com. Di proprietà del Boca Juniors, il futuro del classe 2001 sarà deciso nei prossimi mesi. Il suo contratto in scadenza nel 2024 costringe gli Xeinezes a trovare al più presto una soluzione, con il vice presidente Riquelme che non vorrebbe rinunciarci così facilmente.

Schierato titolare nell'ultima finale di Copa Libertadores, persa dagli oroblù, in questa stagione l'argentino si è messo in mostra per il suo grande potenziale, oltre che per le qualità già sviluppate nelle sue quasi 100 presenze nel campionato argentino, al punto che la stessa Nazionale Italiana si sarebbe fatta avanti per una possibile nazionalizzazione del calciatore.

Stando a LaLazioSiamoNoi.it, Valentini rappresenta un profilo ottimo dal punto di vista economico (il suo valore a gennaio è destinato a calare, data la scadenza ravvicinata) e le sue caratteristiche sembrerebbero coincidere con il difensore tipo cercato da Sarri. Alto 1,87 centimetri e sinistro di piede, rientrerebbe nel gioco delle coppie, garantendo al tecnico di avere due centrali di piede destro e altrettanti mancini. Sarebbe il sostituto naturale di Romagnoli e potrebbe crescere formandosi alle spalle dell'ex Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile