Domani Juventus-PSV, in conferenza parla Luuk de Jong: "La Serie A? La guardo poco..."
Reduce dai successi in campionato contro Empoli e Como, che hanno restituito morale dopo il deludente ko contro il Benfica con cui la Juventus ha chiuso la fase campionato di Champions League, per i bianconeri è ora di tornare a pensare all'Europa: domani - martedì 11 febbraio alle 21 - va in scena l'andata dei playoff con cui la squadra di Thiago Motta (qui la conferenza integrale) dovrà conquistarsi gli ottavi, in casa contro il PSV Eindhoven. L'attaccante e capitano degli olandesi, Luuk de Jong, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia:
Ti senti maggiormente responsabile visto che sei capitano?
"Parlo sempre con i miei compagni, e analizziamo la situazione sia se giochiamo bene, sia se giochiamo male. Ma nel gruppo ci sono tanti calciatori che hanno delle responsabilità e chiaramente siamo tutti delusi del risultato di sabato".
Siete giù di morale?
"Sinceramente no, ci sono tanti giocatori che vanno in campo e possono parlare. Quando le cose vanno male è più difficile".
Che momento state vivendo?
"È una momento in cui non siamo al meglio, ma nel calcio si vivono questi momenti soprattutto ad alti livelli. Per fortuna, però, che giochiamo ad alti livelli e abbiamo sempre la possibilità di rialzarsi”.
Di solito guardi i match della Serie A?
“No, la Serie A la guardo poco e prepariamo le partite guardando i video”.
Cosa è cambiato dalla sfida di settembre?
“All’epoca era sicuramente una sfida difficile, ma adesso saranno altre due sfide. Cercheremo di portare a casa un risultato positivo in modo da giocarci tutto in casa”.