Dino Baggio: "Se il Milan vuole colmare la distanza con l'Inter deve irrobustire il centrocampo"
Dino Baggio analizza il centrocampo delle milanesi. Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex mediano del Parma si è soffermato sui due reparti di Inter e Milan commentandone gli interpreti e le loro caratteristiche: "Partiamo da un dato di realtà: il centrocampo dell’Inter - ha commentato l'ex calciatore della Nazionale azzurra vicecampione del mondo con Arrigo Sacchi - nella passata stagione, si è dimostrato decisamente più forte di quello del Milan.
Più forte dal punto vista tecnico, dal punto di vista atletico e anche dal punto di vista tattico. Il trio formato da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, supportato sulle fasce laterali da Dumfries e Dimarco è stato il vero valore aggiunto dei nerazzurri. Il Milan, quindi - ha proseguito l'ex calciatore ducale degli anni 90 - se vuole colmare la distanza che lo separa dall’Inter, deve necessariamente investire per irrobustire il reparto. Fofana e Samardzic sono ottimi giocatori che possono aggiungere muscoli e qualità tecniche, ma credo che non bastino per raggiungere i nerazzurri.
Mi spiego: il centrocampo - ha concluso Dino Baggio - è un reparto molto particolare, ha meccanismi delicatissimi che vanno imparati a memoria, servono tanti allenamenti per raggiungere la completa sincronia tra gli interpreti".