Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Livio: "Juventus molto ordinata, Giuntoli ha costruito una squadra per vincere"

Di Livio: "Juventus molto ordinata, Giuntoli ha costruito una squadra per vincere"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 agosto 2024, 00:15Serie A
di Andrea Piras

Angelo Di Livio, intervistato da Radio Bianconera, si è soffermato sui bianconeri: "Juventus obbligata a lottare per lo scudetto con la campagna acquisti fatta? Sì, assolutamente sì. Non c'è anno zero, mi dispiace. Quella che ha costruito Giuntoli è una squadra costruita per vincere. Con l'arrivo di Koopminers la squadra è stata costruita molto bene da Giuntoli. A me è piaciuta molto nella seconda partita: è stata molto intelligente e ha subito solo un tiro in porta. E pensare che a Torino c'erano Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceição.

Uno più uno fa due e, quindi, vedendo quanto visto a Verona e vedendo quello che c'era a Torino, penso che la squadra sia importante. Non si può stare a guardare. La Juventus ci deve provare. Poi se vincerà un'altra squadra, ma la Juventus deve dare del filo da torcere a tutti. Thiago Motta ha già tramesso le idee alla sua Juve? Io ho visto una Juve molto ordinata in campo nella seconda partita di campionato. Ho visto tranquillità. Non ho visto ansia o angoscia nel costruire. Delle volte si tornava anche indietro, però, delle volte, quando c'era ,l'occasione di verticalizzare lo si faceva.

Si va a rischiare la giocata e questo a me piace moltissimo. Anche inserire i giovani...tra il dire e il fare c'è sempre tanta distanza. Nel fare, ha anche rischiato Motta, perché lui lo sa che, alla Juve, lui deve fare il meglio possibile già da quest'anno e fare giocare i giovani...Io gli ho fatto davvero tanti complimenti, perché ho visto dei giovani di grande personalità. Per me rappresentano un valore aggiunto alla lunga...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile