Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delvecchio: "Spero che Dovbyk sappia fare come me. Stessi gol di Lautaro al primo anno in A"

Delvecchio: "Spero che Dovbyk sappia fare come me. Stessi gol di Lautaro al primo anno in A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 aprile 2025, 12:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Marco Delvecchio, storico ex attaccante della Roma, ha concesso un'intervista al Corriere dello Sport in vista del derby della capitale. Queste le sue dichiarazioni, a partire dal suo possibile erede in maglia giallorossa: "Spero che Dovbyk possa essere il Delvecchio domenica. È stato molto criticato ma ha segnato al primo anno di Serie A gli stessi gol di Lautaro Martinez. Non mi sembra abbia fatto così male e io su un centravanti del genere imposterei la Roma del futuro. Tifo per lui, anche perché è mancino come me...".

Delvecchio ha detto la sua anche sull'attesa del nuovo allenatore: "Ranieri sarebbe la scelta migliore. In alternativa mi auguro che venga ingaggiato un allenatore che conosce il campionato italiano. Meglio non inventarsi cose strane, perché ho una certezza assoluta: se arrivano i ritocchi giusti che colmano le lacune nell’organico, la Roma sarà competitiva già dall’anno prossimo per lo scudetto".

Infine, una battuta sulle speranze Champions della Roma: "Onestamente poche. E molto passa da una vittoria domenica. Il calendario è molto difficile e alimenta rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, perché la Roma ha un organico di buonissimo livello. Mi chiedo dove sarebbe ora la squadra se Ranieri fosse stato in panchina dalla prima giornata. Con tutto il rispetto, se mandi via De Rossi dopo poche partite non puoi chiamare Juric. Non era un profilo adatto alla Roma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile