De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti
Il tecnico Daniele De Rossi è il primo allenatore esonerato nella Serie A 2024/25. Dopo quattro giornate e soli tre punti conquistati, la Roma ha deciso di esonerato un allenatore a cui solo tre mesi fa era stato rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027.
Un anno fa, sempre dopo quattro turni, toccò a Paolo Zanetti. Oggi alla guida dell'Hellas Verona ma allora all'Empoli, il tecnico classe '82 venne esonerato da Fabrizio Corsi per aver incassato solo sconfitte nelle prime quattro uscite stagionali.
De Rossi invece ha portato a casa tre pareggi. Ma stamattina, a sorpresa, la Roma ha comunicato il suo esonero con questo comunicato: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".
Nota del Club
📄 https://t.co/dFX1ejoWtr#ASRoma pic.twitter.com/YznjGd8pXL
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 18, 2024