Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Damiani non ha dubbi: "Conte sarà l'allenatore del Napoli anche nella prossima stagione"

Damiani non ha dubbi: "Conte sarà l'allenatore del Napoli anche nella prossima stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
mercoledì 26 marzo 2025, 17:00Serie A
di Tommaso Bonan

"Mi aspetto un Napoli in condizione, in forma e vincente. E' un campionato aperto anche se vedo l'Inter favorita per una rosa più profonda, nonostante un calendario fitto di impegni, tra campionato, Champions e Coppa Italia". Parla così Oscar Damiani, ex giocatore di Napoli e Juventus e ora procuratore, ai microfoni di Radio Marte: "L'Inter ha entusiasmo e forza, ma ovviamente a livello psicofisico ci sarà qualche energia in più da spendere".

"Il prossimo anno il Napoli ripartirà con Conte, non ho dubbi. Antonio è l'allenatore giusto per il Napoli, ha grande carisma e dà alla squadra entusiasmo e gioco, gli azzurri resteranno una delle formazioni candidate a vincere, poi ovviamente i risultati dipendono anche da variabili non previste. Settore giovanile? Purtroppo negli ultimi anni le squadre italiane hanno pensato solo a giocatori stranieri, magari lasciando perdere un po' i talenti nostrani, mi permetto però di dire che vedo pochi giocatori italiani di livello, forse perché ci sono tanti stranieri. Forse siamo rimasti indietro, i ragazzi puntano ad altri sport, in cui siamo eccellenti, penso a basket, sci, pallavolo, tennis".

"Il calcio italiano non produce più giocatori di livello, diciamo la verità. La Nazionale? Ci sono ottime chances di qualificarci ai Mondiali, se devo essere sincero ho stima in Spalletti, spero dia identità all'Italia, che ha un po' deluso negli ultimi anni, ma non c'è grande materiale umano a disposizione a dire il vero. C'è però una bella alchimia nella squadra che mi fa bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile