Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Francia: Thauvin-Udinese, è finita? Vuole tornare a casa, c'è anche la pista tedesca

Dalla Francia: Thauvin-Udinese, è finita? Vuole tornare a casa, c'è anche la pista tedescaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 14:53Serie A
di Michele Pavese

Tre gol e tre assist in 17 partite stagionali, di cui solo 2 giocate per intero. Florian Thauvin non riesce a essere un fattore nell'Udinese e in Francia non si spiegano come mai il campione del Mondo nel 2018 non riesca a fare la differenza. Scrive FootMercato: "Nell'ultima giornata di Serie A l'Udinese ha giocato allo Stadio Olimpico Grande Torino e ha pareggiato 1-1. Un incontro in cui Thauvin ha disputato solo 13 minuti, come spesso gli accade, nonostante la squadra sia in zona retrocessione".

Il portale francese rimprovera l'ex Marsiglia per alcune scelte effettuate negli ultimi anni: è andato in Messico per scoprire un nuovo campionato ma soprattutto per uno stipendio molto alto e nessun club francese gli ha aperto le porte quando ha deciso di tornare in Europa. “Sono arrivato all’Udinese perché non c’era un club francese che mi contattasse. Ho parlato con un presidente della L1 e gli ho detto che per lo stipendio non sarebbe stato un problema perché amo il calcio", ha raccontato in una recente intervista a Canal+.

Dodici mesi dopo il suo arrivo in Italia, Thauvin punta ancora a tornare a casa: si è parlato di una nuova tappa a Marsiglia e dell'interesse del Montpellier, ma non è da escludere una nuova esperienza, magari in Bundesliga. Quel che sembra certo è che l'avventura nello Stivale è giunta al termine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile