Dalla Francia: il Lipsia chiede Weah in prestito, la Juventus si oppone. Non è in vendita
Dopo essere stato a un passo dal reclutare Noah Okafor, salvo poi assistere all'affare saltato e all'attaccante svizzero rientrato a testa bassa al Milan - si sospetta una condizione fisica poco convincente da parte sua -, il Lipsia sta pensando di instaurare un nuovo asse con un altro club italiano. Infatti, stando a quanto rivelato dai colleghi francesi di Foot Mercato, ora i tedeschi starebbero guardando con estremo interesse in casa Juventus.
Scaricato Okafor, infatti, i bibitari hanno messo gli occhi su Timothy Weah, ala destra americana, classe 2000, che si è dimostrato molto versatile sotto la guida di Thiago Motta in bianconero. Sotto contratto con il club italiano fino a giugno 2028 e autore di 4 gol e 2 assist in 13 partite di Serie A, l'ex giocatore del Lille viene ritenuto un obiettivo privilegiato per il Lipsia, per questo motivo ha contattato la Juve per proporre un prestito con diritto di riscatto.
La risposta della Juventus? Non è tardata ad arrivare, equivalente ad una porta sbattuta in faccia. Il club bianconero non ritiene Weah in vendita e nemmeno in partenza, visto il suo impatto stagionale per la causa di TM alla 'Vecchia Signora' tra campionato e qualche bagliore mostrato in Champions League. A questo punto il Lipsia si ritrova punto e a capo, in cerca di un rinforzo in attacco.