Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal ritorno in Premier alla Serie A: ecco Ché Adams, la nuova punta del Torino di Vanoli

Dal ritorno in Premier alla Serie A: ecco Ché Adams, la nuova punta del Torino di VanoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Il Torino ha il suo centravanti. Paolo Vanoli ha accolto nella giornata di ieri un rinforzo per il reparto offensivo. Arriva dal campionato inglese, Ché Adams, attaccante classe 1996 natio di Leicester. Il giocatore è atterrato ieri sera nel capoluogo piemontese e oggi sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la società granata. Un innesto arrivato a parametro zero, con Paolo Vanoli che presto avrà a disposizione un nuove giocatore. Poche le sue parole ma ben decise: "Sono pronto per questa nuova esperienza".

Percorso step by step
Inglese di nascita ma naturalizzato scozzese ha partecipato all'ultimo Europeo con la Nazionale di Steve Clarke senza però trovare la via del gol. Il suo percorso è stato a step: debutto fra i professionisti nel 2014-2015 in Footballa League 1, la terza divisione inglese, con lo Sheffield United dove ha collezionato 55 gettoni e realizzato 13 reti. Poi in Championship con il Birmingham City dove ha segnato 38 reti in tre stagioni e 123 partite disputate. Infine la Premier League con il Southampton con il suo record di reti nella stagione 2020-2021, 9 in 36 gare di campionato.

Ritorno in Premier col Southampton
Nella stagione 2022-2023, sempre con la maglia dei Saints, è retrocesso in Championship ma l’anno successivo è stato il trascinatore del ritorno dei biancorossi in Premier League con 15 reti in campionato su 41 partite fra regular season e playoff, vinti dopo essere arrivati quarti in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile