Da certezza per la Serie B all'esordio in A a 34 anni. Parma, alla ripresa tocca a Chichizola
Salvo clamorose sorprese che non sembrano però essere poi così nell'aria, nel momento della ripresa del campionato arriverà un appuntamento importante, verrebbe da dire più che altro unico, nella carriera di Leandro Chichizola.
Se non ci saranno sorprese, ricorda ParmaLive, sarà proprio l'argentino classe 1990 a difendere i pali del Parma nel prossimo turno di campionato. Vista l'espulsione di Suzuki contro il Napoli, il portiere giapponese è stato squalificato per un turno, lasciando così spazio all'estremo difensore argentino. Per Chichizola, così, sarà l'esordio nel massimo campionato italiano, dopo che aveva già militato in Liga spagnola con le maglie di Las Palmas e Getafe. 34 anni compiuti lo scorso marzo, il portiere argentino viene da una lunga gavetta dopo gli esordi nel River Plate, che lo ha visto giocare a lungo in Italia e Spagna.
Proprio nel nostro campionato, Chichizola si è ben presto affermato come una certezza per la Serie B, difendendo con successo le porte di Spezia e Perugia prima del suo approdo a Parma. Questo in cadetteria lo sanno bene, dal momento che alcune voci di mercato lo volevano lontano da Parma per tornare in Serie B, con Catanzaro e soprattutto Sampdoria sulle sue tracce. Alla fine, però, Chichizola è rimasto per fare da chioccia al giovane Suzuki e, se possibile, ritagliarsi il suo spazio anche in massima serie. Adesso il suo tempo sembra essere giunto: sta per scoccare l'ora di Chichizola.