Cremonese, il punto sul mercato e le prime date della stagione
Tempo di programmazione in casa Cremonese. Dopo aver presentato il neo allenatore Massimiliano Alvini alla stampa, la società grigiorossa si è messa al lavoro insieme all'ex tecnico di Perugia e Reggiana per capire come agire sul mercato, considerando che l'attuale rosa dovrà subire parecchie modifiche.
I nomi - Il reparto numero uno da rinforzare è la difesa, che difficilmente potrà contare nuovamente su Okoli, una delle rivelazioni della passata stagione. Tra i profili più apprezzati ci sono quelli di Vasquez (Genoa) e Chiriches (Sassuolo), ma il ds Giacchetta è già al lavoro per riportare all'ombra del Torrazzo anche Sernicola, la scorsa stagione in prestito dal Sassuolo. Per il centrocampo piace Radovanovic (Salernitana), in grado di agire anche come difensore, mentre in attacco sono stati sondati, tra gli altri, Brunori (Palermo) e Kargbo (Crotone).
Il precampionato - Nel frattempo la Cremonese si muove anche fuori dal campo: il raduno dei grigiorossi è in programma il 4 luglio, mentre il ritiro si terrà a Dimaro (Tn) dal 21 al 31 dello stesso mese. Proseguono i lavori di ammodernamento per lo stadio Zini, ma in attesa di un cronoprogramma definitivo non potrà partire la campagna abbonamenti 2022/23. L'approdo in Serie A amplia anche l'organico aziendale: ufficiale l'approdo in grigiorosso di Nicolò Fabris, ex addetto stampa del Parma che avrà il compito di sviluppare l'area digital.