Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corvino a RFV: "Eravamo alle firme col Rennes, ma poi Pongracic ha preferito la Fiorentina"

Corvino a RFV: "Eravamo alle firme col Rennes, ma poi Pongracic ha preferito la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2024, 19:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al vento" per parlare - tra i tanti temi trattati - della trattativa che ha portato il difensore Marin Pongracic dai giallorossi alla Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

Pongracic è da Fiorentina? Come è andata la trattativa?
"Oggi girano prezzi importanti anche per giocatori che non hanno il suo stesso curriculum. Ha l'età giusta per arrivare alla Fiorentina. Viene dal settore giovanile del Bayern e poi ha giocato a Dortmund, ha una sua storia. Marin è un centrale molto fisico e dotato di grande forza. È agile e veloce, anche se non eccelle in queste qualità come nella forza fisica. Tatticamente e tecnicamente lo conoscete, io posso confermarne il valore. Agisce da marcatore centrale nella difesa a 4. È bravo nelle letture sia a palla coperta che scoperta. Eccelle nel gioco aereo e gioca spesso in verticale in fase di costruzione. Penso sia un marcatore importante, poi viene a giocare in un modello a tre, quindi ci vorrà un po' di tempo di ambientamento".

C'era già un accordo con il Rennes?
"A volte noi dobbiamo seguire la volontà dei calciatori. Non possiamo imporre niente. Avevamo un accordo definito con il Rennes, con le firme pronte se devo essere sincero, poi il giocatore ha voluto la Fiorentina e questo è stato decisivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile