Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, Udinese-Salernitana: granata sfavoriti in uno stadio portafortuna

Coppa Italia, Udinese-Salernitana: granata sfavoriti in uno stadio portafortuna TUTTO mercato WEB
Pawel Jaroszynski
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 06:24Serie A
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 18

Sulla carta non c'è storia: da un lato l'Udinese che è partita forte in serie A, dall'altro una Salernitana a ridosso della zona playout in B e che ha una delle difese più perforate della categoria. Tuttavia la coppa Italia è sempre imprevedibile, soprattutto quando il campionato incombe e la mente può involontariamente volare a gare più importanti. Per il match in terra friulana è stato designato il signor Cosso di Reggio Calabria.

COME ARRIVA L'UDINESE

Sicuramente i bianconeri attueranno un ampio turnover, ma c'è la tentazione Lucca dal primo minuto. L'attaccante ha giocato solo un tempo a Roma e ha dunque la forza fisica per sostenere l'impegno infrasettimanale. Proprio per evitare ogni sorta di sorpresa, il tecnico potrebbe comunque gettare nella mischia qualche titolarissimo per provare a chiudere il discorso senza patemi. Oltre a Lucca, dunque, in rampa di lancio ci sono anche Kabasele, Zarraga, Payero e Zemura. In attacco Davis sostituirà Thauvin, in porta occasione per Sava.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Granata in uno stadio che in A ha portato fortuna, con due pareggi e una vittoria negli unici tre precedenti. Uno di questi valse mezza salvezza, la famosa sfida recuperata ad aprile e decisa da un gol di Verdi al 94'. Oggi è un'altra storia e Martusciello darà spazio a qualche calciatore sin qui mai utilizzato e ad altri che hanno bisogno di mettere benzina nelle gambe. In difesa esordio assoluto con la maglia granata per Ruggeri, Jaroszynski e Ghiglione, in mediana possibile occasione dal primo minuto per Roberto Soriano mentre Tello e Maggiore completeranno il terzetto. In avanti Kallon, squalificato in campionato, è certo di una maglia, scalpita Dalmonte. Il centravanti potrebbe essere Simy, favorito su Torregrossa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile