Coppa Italia, Pisa-Cesena: sognando la Dea. Inzaghi lancia Lind dal primo minuto
Pisa e Cesena si sfidano oggi pomeriggio alla Cetilar Arena nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, in quello che è anche l’unico confronto tra formazioni militanti in Serie B. In palio c’è l’acceso agli ottavi, dove la vincitrice incrocerà l'Atalanta qualificata di diritto. Gara secca a eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore, non sono previsti supplementari che si disputeranno solo a partire dai quarti. Direzione arbitrale affidata a Daniele Rutella, coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Pedone. Quarto ufficiale Crezzini. Al VAR Camplone e Paganessi. Calcio d’inizio alle ore 16:00.
COME ARRIVA IL PISA - Morale alle stelle per la vetta della classifica del torneo cadetto riconquistata dopo quasi tre anni. Inzaghi si appresta a varare un largo turnover per dare spazio a chi finora ne ha trovato meno: potrebbero essere dieci i cambi rispetto all’undici di partenza sceso in campo contro il Brescia. Certa la titolarità del danese Lind al centro dell’attacco, l’acquisto più costoso del calciomercato estivo farà riposare il capocannoniere Nicholas Bonfanti.
COME ARRIVA IL CESENA - Alla spedizione in terra toscana non prendono parte Ceesay, rimasto a casa in via precauzionale per un leggero affaticamento muscolare e il convalescente Berti che ha ripreso ha lavorare sul campo ma non è ancora disponibile. Convocato invece Saber, pronto per giocare uno spezzone di partita. Previste ampie rotazioni in tutti i reparti da parte del tecnico Mignani: Siano e il figlio d’arte Klinsmann si contendono il posto in mezzo ai pali.