Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Conceicao decide il derby d'Italia: Juventus-Inter 1-0, gli highlights della partita

Conceicao decide il derby d'Italia: Juventus-Inter 1-0, gli highlights della partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 06:35Serie A
di Ivan Cardia

È un gol di Francisco Conceiçao, già tra i migliori nella gara di andata, a decidere Juventus-Inter. I bianconeri battono la squadra campione in carica, nel derby d’Italia numero 253 della storia, con il risultato di 1-0.

Nel video in calce, gli highlights della partita.

Per i bianconeri, il successo dello Stadium rappresenta la terza vittoria consecutiva: in questa Serie A non era mai capitato. "Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo il nostro avversario. Loro sono una grandissima squadra, ma l'abbiamo rispettata troppo. Ma allo stesso tempo abbiamo rispettato troppo l’avversario e subito troppe occasioni che non dobbiamo subire - ha commentato Thiago Motta -. Nel secondo la squadra è tornata molto bene, nell’intervallo ho detto le solite cose su come gestire e i piccoli dettagli. Poi sono loro, hanno grande voglia di fare, si impegnano tantissimo, anche oggi emotivamente abbiamo sofferto qualcosa e spesso in casa soffriamo di più di quando giochiamo in trasferta. È una cosa che possiamo migliorare. Oggi, però, tutti hanno alzato livello".

Per i nerazzurri, si tratta dell’ennesimo big match non andato bene in questo campionato: solo tre vittorie e una media di 1,3 punti a partita, con le squadre che al momento occupano le prime otto posizioni della classifica. "Dobbiamo cambiare il nostro percorso negli scontri diretti - ha detto Simone Inzaghi -. Lo scorso anno siamo stati bravi, invece ora dobbiamo migliorare. In 9 anni qua allo Stadium non avevo mai creato così tante occasioni. Questa sconfitta ci farà male, ma ci porterà a lavorare ancora di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile