Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Goldaniga: "Non siamo preoccupati, i dati parlano. Fabregas? Innovatore alla De Zerbi"

Como, Goldaniga: "Non siamo preoccupati, i dati parlano. Fabregas? Innovatore alla De Zerbi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Serie A
di Dimitri Conti

Edoardo Goldaniga, difensore del Como, ha rilasciato un'intervista pubblicate sulle colonne del quotidiano La Provincia di Como. Di seguito le sue dichiarazioni più rilevanti: "Non siamo preoccupati. I dati dicono che non possiamo assolutamente stare in questa posizione di classifica. Tante partite dominate, tanto bel gioco, e troppi punti in meno di quelli che avremmo meritato... Non dobbiamo più prendere gol e dobbiamo sfruttare meglio le occasioni".

Goldaniga spiega meglio la questione dei dati: "Certo, i dati che si riferiscono al possesso palla, al dominio sul campo, ma anche al numero di occasioni concesse e quelle create. Il calcio non è solo questione di numeri, lo sappiamo. Ma i fatti sono fatti, e sono dalla nostra parte". E poi si sofferma sulla guida tecnica Cesc Fabregas e sulla sua filosofia: "Io aspettavo da anni di trovare un allenatore che giocasse con questa filosofia, così propositivo, così moderno, e sono felicissimo di averlo trovato. Chi era quello prima di lui? De Zerbi, un innovatore. Come innovatore lo è sicuramente Fabregas. Io sono proprio innamorato di questo tipo di gioco".

Conclude poi Goldaniga: "Del Como si sta parlando bene dappertutto, questo per noi non può che essere stimolante, assolutamente. Giocare qui è un orgoglio, Una responsabilità che fa piacere e dà ancora più forza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile