Como, Diks non si sblocca: da Sergi Roberto a De Sciglio, le alternative
Il Como continua a cercare un terzino destro da aggiungere alla rosa di Cesc Fabregas e oramai da diverse settimane il primo nome è quello di Kevin Diks, giocatore di proprietà del Copenaghen. "Per Diks c'è una negoziazione in atto, non è ancora chiuso, ci stiamo parlando, interessa molto. C'è accordo di massima, abbiamo fatto tutti i passaggi corretti, stanno giocando le qualificazioni, per loro è un giocatore centrale, bisogna aspettare i tempi del mercato", aveva detto nei giorni scorsi il ds Carlalberto Ludi.
Secondo Sky Sport, nonostante i contatti e gli sforzi, l'operazione per l'arrivo dell'ex Fiorentina continua a non sbloccarsi e così il Como ha iniziato a valutare con maggiore concretezza altri profili nel ruolo. L'ex Leverkusen Fosu-Mensah è ancora in prova col gruppo ma Fabregas lo sta provando più come mediano, da qui gli altri possibili nomi.
Il più suggestivo è quello che porta allo svincolato Sergi Roberto: lo stesso allenatore spagnolo ha già avuto dei contatti col diretto interessato, ma l'operazione per l'ex Barcellona resta complicata vista la folta concorrenza. Così attenzione alle possibilità italiane individuate in Mattia De Sciglio della Juventus e Filippo Terracciano del Milan.