Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come va l'Inter senza Bastoni? Negli ultimi due anni bene. Tranne nelle sfide decisive

Come va l'Inter senza Bastoni? Negli ultimi due anni bene. Tranne nelle sfide decisiveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 novembre 2023, 16:58Serie A
di Andrea Losapio

Domenica sera è in programma Juventus-Inter, ma Alessandro Bastoni non sarà della partita. Perché gli esami che ha condotto oggi hanno confermato il problema al polpaccio che lo costringerà a saltare il derby d'Italia, con la speranza invece di poterlo recuperare per la sfida contro il Napoli. Un'assenza che si riproporrà in Champions League, con l'Inter impegnata all'Estadio Da Luz contro il Lisbona, partita non determinante ma influente per il primo posto e per i premi del trofeo continentale.

Ma come va l'Inter senza il proprio difensore centrale? Dipende dall'avversario e dall'annata. Nel 2021-22 ha saltato otto partite, con quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Quest'ultime però hanno fatto la differenza per lo Scudetto, visto che sono arrivate con il Sassuolo e soprattutto con il Bologna, del famoso errore di Radu che ha portato il Milan al primo posto. L'anno scorso, invece, sono arrivate due sconfitte pesanti contro la Juventus - andata e ritorno - cinque vittorie e due pareggi, più una sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco e la vittoria in Coppa Italia contro l'Atalanta.

Si arriva a questa stagione dove, invece, Bastoni è stato assente per tre volte. Tre vittorie senza grandi sbavature con Salernitana, Torino e soprattutto Atalanta, alla penultima. Inzaghi sa spesso fare a meno di Bastoni, ma probabilmente per il derby d'Italia se lo sarebbe tenuto volentieri.

2021-22
Sampdoria-Inter 2-2
Inter-Spezia 2-0
Napoli-Inter 1-1
Inter-Sassuolo 0-2
Bologna-Inter 2-1
Udinese-Inter 1-2
Inter-Empoli 4-2
Coppa Italia: Inter-Empoli 3-2

2022-23
Inter-Cremonese 3-1
Inter-Salernitana 2-0
Fiorentina-Inter 3-4
Juventus-Inter 2-0
Sampdoria-Inter 0-0
Inter-Juventus 0-1
Salernitana-Inter 1-1
Empoli-Inter 0-3
Verona-Inter 0-6
Champions: Bayern Monaco-Inter 2-0
Coppa Italia: Inter-Atalanta 1-0

2023-24
Salernitana-Inter 0-4
Torino-Inter 0-3
Atalanta-Inter 1-2

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile