Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Clamoroso a Barcellona. Xavi annuncia: "A giugno non sarò più l'allenatore del Barça"

Clamoroso a Barcellona. Xavi annuncia: "A giugno non sarò più l'allenatore del Barça"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 gennaio 2024, 22:12Calcio estero
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo l'addio di Klopp al Liverpool arriva anche quello di Xavi al Barcellona. L'attuale tecnico dei blaugrana, durante la sua conferenza stampa post gara della sfida persa in casa 3-5 contro il Villarreal poco fa, ha annunciato la sua decisione: "Prima che mi facciate le domande, voglio annunciare che dal 30 giugno non continuerò ad allenare il Barça".

L'ex centrocampista ha poi proseguito: "Ne abbiamo parlato con Laporta e con l'area sportiva, e come tifoso del Barcellona penso che la società abbia bisogno di un cambio. Pensando alla società e ai giocatori penso che si libereranno e saranno più tranquilli. Pensando da uomo di club penso che la cosa migliore sia lasciare il 30 giugno. Detto questo darò il massimo nei restanti quattro mesi, e credo che potremo fare una buona stagione".

Altre parole poi sulla motivazione già accennata: "Non so se mi sono spiegato bene, questa decisione penso che possa tranquillizzare la situazione generale. Mi sento il più responsabile, penso che le cose abbiano funzionato molto bene, è stato fatto un ottimo lavoro, ma credo che il la mia avventura qui, con il relativo progetto, debba terminare il 30 giugno. Penso che questa notizia libererà mentalmente i giocatori. Sono giorni che ho preso la decisione e in qualche modo mi sono liberato anche io. Non voglio essere un ostacolo per il club: voglio essere sempre una soluzione, non voglio mai essere un problema. Ero una soluzione due anni e tre mesi fa ma non ora. Pensando con il cuore e pensando al club, per il quale voglio il meglio, la cosa migliore è che me ne vada a fine stagione. Ringrazio il presidente per la fiducia, è fantastico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile