Chiesa: "Dobbiamo qualificarci all'Europeo, altrimenti siam qui a parlare del nulla..."
"Quando sei in Nazionale porti con te una grandissima responsabilità, domani ci giochiamo una gara fondamentale per la qualificazione. Sono davvero felice di essere qui, purtroppo non ho partecipato alle precedenti gare, ma sono davvero felice di poter aiutare domani la squadra". Parole e pensieri di Federico Chiesa, attaccante della Nazionale che ha parlato ai microfoni di 'Sky' alla vigilia della sfida contro la Nord Macedonia, partita che andrà in scena domani sera all'Olimpico di Roma.
Che Italia sta nascendo?
"Ci sono tanti giocatori nuovi, ma anche tanti giocatori che hanno vinto l'Europeo. Siamo un giusto mix. Dobbiamo raggiungere la qualificazione, altrimenti siamo qui a parlare del nulla... Dobbiamo qualificarci, siamo l'Italia. C'è la possibilità di questo fallimento come c'è stato quello culminato con la notte di Palermo. Ma noi scendiamo in campo consapevoli di voler raggiungere l'obiettivo".
Cosa è cambiato con Spalletti in campo?
"Per un esterno le indicazioni sono sempre quelle, soprattutto in Europa servono per l'uno contro uno, per la superiorità numerica. Cambia qualcosa a centrocampo, ma a livello di esterni e di punta i movimenti sono quelli. Il mister chiede tanto, speriamo domani di farlo vedere in campo".
Tu come ti senti? Domani può chiudersi un cerchio?
"Io mi sento bene. Purtroppo lo scorso ritiro mi sono portato dietro questa piccola lesione che non mi ha permesso di allenarmi per 10-12 giorni, ma ora sono tornato in forma. Domani possono chiuderci tanti cerchi ma dipende da noi, nessuno ci regalerà nulla".