Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiarugi a RFV: "Abbiamo ritrovato il Kean conosciuto. Il Milan non deve cambiare ora"

Chiarugi a RFV: "Abbiamo ritrovato il Kean conosciuto. Il Milan non deve cambiare ora"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 10 settembre 2024, 17:08Serie A
di Dimitri Conti
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Luciano Chiarugi a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Luciano Chiarugi, ex giocatore tra le altre di Fiorentina e Milan, è stato intervistato da Radio FirenzeViola durante la trasmissione 'Viola amore mio'.

Le sue prime riflessioni vertono su Moise Kean, a segno anche con la Nazionale dopo essersi già sbloccato con la Fiorentina: "Facciamogli fare tante partite perché aver ritrovato quel calciatore che conoscevamo e questo fa piacere. Poi gli impegni sono tanti andando a fare anche la Conference: abbiamo 4 partite importanti e Kean ha ritrovato entusiasmo. Ora va gestito nella maniera migliore. Ci sono tanti nuovi acquisti in questa Fiorentina, bisogna solo vedere l'idea di Palladino per gestire tutto il gruppo e tutte le alternative che ha. Dipenderà molto dalla formazione che vorrà mettere in campo, se con la difesa a 3 o a 4. Sono arrivati giocatori importanti e in difesa ancora bisogna trovare la quadra con Pongracic e Quarta. Mi auguro che si trovi uno zoccolo duro e quest'anno abbiamo i giocatori giusti per farlo".

Alla fine ha risposto anche a una domanda sul momento del Milan: "Quando subentra un allenatore nuovo a volte un passo falso può accadere anche se siamo ancora alle prime partite: diamo a Fonseca la possibilità di conoscere un po' più a fondo la rosa. Quello che si dice di Kean può valere per tanti altri, come Leao o Theo Hernandez che in questo momento non ruotano come dovrebbero. Il Milan è in difficoltà e capisco la rabbia ma dire di esonerare o cambiare Fonseca mi pare abbastanza forte. Il Milan farà bene così come la Roma o la Fiorentina".

Ascolta il podcast per sentire l'intervento completo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile