Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Diant Ramaj: in corsa con De Gea per sostituire Martinez tra i pali del Genoa

Chi è Diant Ramaj: in corsa con De Gea per sostituire Martinez tra i pali del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 29 luglio 2024, 09:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Estate importante per il Genoa che, dopo una splendida stagione da neopromossa in Serie A chiusa all'undicesimo posto, ha il difficile compito di confermarsi. Un traguardo reso ancora più arduo dal mercato estivo, con gli altri club pronti a piombare sui gioielli rossoblù che quindi devono essere sostituti con elementi all'altezza.

Chi ha già lasciato la maglia rossoblù è Josep Martinez, portiere andato all'Inter fare da alternativa a Sommer per poi raccoglierne l'eredità in futuro. Tanti nomi per la porta genoana: dal sogno De Gea a un estremo difensore più alla portata come Diant Ramaj dell'Ajax.

In cerca di un club per sbocciare definitivamente
Nato a Stoccarda il 19 settembre 2001, cresce calcisticamente nelle giovanili di Kickers Stoccarda ed Heidenheim. Nonostante non arrivi ad esordire nella prima squadra rossoblù, nel 2021 viene acquistato dall'Eintracht Francoforte con cui firma un contratto triennale. Il tedesco fa dunque parte della formazione che si aggiudica l'Europa League nella stagione 2021/22, pur non scendendo mai in campo a livello europeo. In quella stagione arriva però l'esordio in Bundesliga, il 16 gennaio nel match pareggiato 1-1 contro l'Augsburg.

Dopo un'altra stagione vissuta da attore non protagonista, in cui si divide tra prima e seconda squadra dell'Eintracht, nel 2023 viene acquistato dall'Ajax. Qui trova finalmente lo spazio desiderato, collezionando 31 presenze tra tutte le competizione. Le cose però cambiano nell'estate del 2024, quando arriva Farioli come nuovo tecnico e nelle gerarchie gli preferisce il Pasveer. Uno spunto per cambiare nuovamente squadra? Le prossime settimane chiariranno tutto.

Diant Ramaj: ruolo e caratteristiche
Con Ramaj che si appresa a vivere l'ennesima stagione da secondo nella sua carriera ancora agli inizi, l'Ajax potrebbe accogliere positivamente eventuali offerte. Ecco perché tale possibilità di mercato ha attirato il Genoa, che tiene ancora acceso il sogno De Gea ma deve avere pronta anche un'alternativa. Ramaj piace perché, per caratteristiche fische (alto 189 cm e dal peso di 81 Kg) ricorda Martinez. Inoltre, come il nuovo portiere interista ha le qualità per predere parte all'impostazione da diestro. Un numero uno funzionale per Gilardino dunque, che deve duellare con il nome di De Gea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile