Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Cesare Casadei, solo un trasferimento a titolo definitivo? Piace a Napoli e Torino

Cesare Casadei, solo un trasferimento a titolo definitivo? Piace a Napoli e TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:06Serie A
di Andrea Losapio

Cesare Casadei vuole tornare in Italia. Dopo due anni senza grosse opportunità di giocare in Premier League, al Chelsea, l'idea è quella finalmente di riabbracciare la Serie A. Anzi, di esordirci, visto che era stato pagato 15 milioni di euro senza mai saggiare i campi professionistici del nostro calcio. Un prestito al Reading, uno al Leicester, un anno di pochissime presenze nel 2024.

D'altro canto Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, lo ha anche escluso dai convocati contro il Morecambe, per la partita di FA Cup, per evitare ci potessero essere problemi fisici che l'avrebbero tenuto fuori e, di fatto, impedito un trasferimento. "Non sarà convocato. La sua situazione è più o meno la stessa di Chilwell. In questo momento, il piano è di non concedergli minuti per cogliere un'opportunità, nel caso si presentasse, e mandarlo a giocare".

Il problema di Casadei, però, è dato dalla situazione prestiti dei Blues. Perché c'è solo uno slot per la cessione in prestito e, per questo, Casadei può muoversi solamente a titolo definitivo, a meno di arrivare alla fine della finestra trasferimenti con tutte le altre situazioni - Chilwell, Chukwuemeka e gli altri - già delineate. Probabilmente anche per questo che il Napoli, che a inizio mercato sembrava decisamente interessato, si è defilato, preferendo Billing in prestito con diritto di riscatto.

Cesare Casadei
Età: 22
Club: Chelsea
Valutazione: 20 milioni di euro
Formula: titolo definitivo
Squadre interessate: Lazio, Torino, Napoli, Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile