Ceferin e la Superlega: "Due di A non ci hanno appoggiato, ma la Juve non è tra queste"
Tra i tanti temi trattati da Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, nella sua intervista a La Repubblica, non poteva mancare la Superlega, sua grande battaglia dal momento in cui è nata solamente l'idea: "La sentenza della Corte di giustizia europea una sconfitta per noi? Nient’affatto. Ripeto che il press officer ha confezionato un comunicato diverso dalle parole della sentenza: un pacco ben infiocchettato per i nostri oppositori, ma dentro non c’era nulla. La Superlega è contro ogni logica del calcio. E se nessuno la vuole, nessuno la fa".
Ceferin non teme che altri club possano seguire due grandissime società come il Real Madrid e il Barcellona: "La stabilità dei club - spiega - è garantita dalle competizioni UEFA. Il 100% dei club tedeschi, inglesi e francesi, il 90% degli spagnoli, anzi tutti tranne 2, e l’80 % di quelli italiani si sono pronunciati pubblicamente contro la Superlega: è difficile organizzare una competizione senza tutti questi club".
Intanto non ha dubbi sull'ottimo lavoro che si sta svolgendo nel nostro Paese per combattere la Superlega: "Solamente 2 club in Serie A non ci hanno appoggiato, e tra questi non c’è la Juventus. I dirigenti del calcio italiano stanno facendo del loro meglio", conclude Ceferin.