Casadei-Toro, ds Lazio: "Mai giocato negli ultimi due anni, non è un affare da 18 milioni"
Alla fine Cesare Casadei ha scelto il Torino. Il calciatore, corteggiato molto anche dalla Lazio, alla fine sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Paolo Vanoli. Nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche con i granata e poi ha firmato il contratto.
Attraverso le colonne dell'edizione odierna de Il Messaggero, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha commentato: "Non spendiamo 18 milioni per un giovane che negli ultimi due anni non ha mai giocato. Gli auguriamo il meglio".
La carriera del giocatore
Nato a Ravenna il 10 gennaio 2003, Cesare Casadei è un centrocampista che, all’occorrenza, può occupare anche altre posizioni della parte nevralgica del campo: ha giocato, infatti, sia più basso, spostandosi di fatto a mediano, sia più in avanti, ricoprendo dunque il ruolo di trequartista. Il tutto nella sua breve carriera all’Inter Primavera, nelle giovanili del Chelsea e, nell’ultima parte di stagione 2022/23, in prestito al Reading. Nell’estate 2023 un nuovo capitolo per il proprio libro della carriera, il prestito all’ambizioso Leicester di Enzo Maresca; dopo sei mesi, il rientro al Chelsea: Pochettino lo terrà per la prima squadra. L’esordio in Premier League è arrivato il 31 gennaio 2024 nel recupero contro il Liverpool. Nei minuti finali della sfida di Anfield, persa dai Blues 1-4.