Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carnesecchi: "Ecco che ragionamenti ho fatto per parare due volte il rigore a Pinamonti"

Carnesecchi: "Ecco che ragionamenti ho fatto per parare due volte il rigore a Pinamonti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 23:00Serie A
di Raimondo De Magistris

"Dobbiamo continuare così e andare avanti. Due rigori parati? E' puro istinto, è il primo rigore parato in Serie A e finalmente ce l'ho fatta. Lo dedico a tutte le persone a me vicine". Parole e pensieri di Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta che questa sera è stato tra i grandi protagonista della vittoria contro il Sassuolo. La partita a Bergamo è finita 3-0 ma sul finire del primo tempo - quando il punteggio era sull'1-0 - Carnesecchi per ben due volte ha intercettato un rigore calciato da Pinamonti che l'arbitro aveva fatto ripetere per invasione dell'area di rigore prima del tiro.

Che pensieri ha fatto sul secondo rigore?
"Andrea lo conosco dall'Under 20, lui tira il rigore a incrociare e quindi conoscendosi ho pensato facesse la cosa opposta. Parato il primo, ho pensato che sul secondo andasse sul sicuro e quindi ho pensato incrociasse e mi sono tuffato dal lato opposto. Poi non so, bisognerebbe chiedere a lui, ma credo abbia fatto questo ragionamento. Gli mando un grande abbraccio, è un bravissimo ragazzo e so quanto è difficile sbagliare due rigori di fila".

Altra partita subita senza subire reti
"Voglio ringraziare i miei compagni, fanno un lavoro eccezionale. Subiamo pochi tiri in porta, fanno un grande lavoro e poi se posso aiutarli lo faccio sempre volentieri".

Quanto credete al quarto posto?
Pensiamo al mese che verrà, riparte l'Europa League e ci saranno partite toste e difficili. Dobbiamo solo continuare così".

Hai l'obiettivo di partecipare al prossimo Europeo?
"Speriamo, è il mio sogno giocare una competizione con la Nazionale. Ma passa tutto da ciò che faccio per il club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile